15 Mag 2024
NETWORKING TRA AZIENDE LEADER

strategie per la sicurezza aziendale

 

evento, 10 maggio 2024

 

Lo scorso 10 maggio si è svolto a Sintesi un interessante evento-networking sulle criticità in tema di sicurezza che devono affrontare le grandi aziende.

La risposta a queste problematiche, seppure in ambiti diversi, la suggeriscono i partner intervenuti: Sintesi/Zwipe, Kyocera e Abloy.

Non solo possibili soluzioni, ma soprattutto un confronto tra le aziende intervenute, una ventina in tutto, che si sono intrattenute confrontando le reciproche esperienze.

DI COSA ABBIAMO PARLATO?

GESTIONE E ARCHIVIAZIONE SICURA DEI DATI

 

La protezione dei dati sensibili e delle informazioni riservate si posiziona al vertice delle preoccupazioni dei dirigenti d’azienda.
Le soluzioni di sicurezza e Preservazione Documentale di Kyocera Document Solutions proteggono da azioni non autorizzate: accessi, alterazioni, divulgazioni o distruzioni.
Inoltre permettono di far risparmiare tempo, tracciare le attività e ridurre i rischi di errore umano.
Analizzeremo insieme i diversi aspetti chiave della sicurezza dei documenti e delle informazioni, anche sulla base delle Vostre problematiche ed esperienze.

 

BADGE BIOMETRICO

 

Zwipe è un vero e proprio sistema biometrico su badge: il sensore incorporato sulla card verifica l’impronta digitale dell’utente durante il processo di identificazione.
Forse avreste voluto aumentare la sicurezza con un sistema biometrico, ma vi preoccupano i problemi di gestione privacy e i costi?
Con Zwipe niente incombenze di privacy: è un dispositivo a uso personale.
È più economico dei lettori biometrici: potete continuare a utilizzare i vostri!
Inoltre, si elimina il problema dei badge scambiati tra dipendenti: l’identificazione è possibile solo con l’impronta digitale del proprietario.

 

L’EVOLUZIONE DELLE SOLUZIONI KEYLESS

 

Questa nuova linea Abloy offre soluzioni ideali per la protezione di infrastrutture critiche e trasporti.
Il lucchetto Beat, in particolare, si blocca e sblocca via app, in tempo reale e senza chiavi. Il monitoraggio delle aperture/chiusure a distanza è possibile in qualsiasi momento.
Beat è indistruttibile, antivandalo e testato in condizioni atmosferiche estreme.